Il Natale gentile con CMP

In occasione del Natale la CMP ha organizzato una giornata di formazione e riflessione, Il tema trattato è stata la gentilezza e l’intelligenza emotiva. L’incontro è stato guidato dal sig. Federico Iemma, che ha illustrato l’importanza di queste soft skill per raggiungere il successo personale e lavorativo. La gentilezza è inclusione, coraggio, compassione, resilienza, rispetto di sé. La gentilezza è un linguaggio universale che unisce le persone, rende le relazioni costruttive e il clima più sereno.

L’incontro è stato allietato dal coffee break natalizio, e a conclusione si è svolta la cena aziendale presso l’agriturismo ‘Agli Ulivi’ in un clima festoso e in un ambiente elegante e accogliente con un menu della tradizione.

La CMP crede fermamente nel potere della gentilezza e per concretizzare questa giornata ha voluto donare un libro ad ogni dipendente. E’ stato donato il libro Channel KIndness dell’associazione fondata da Lady Gaga contenente 51 testimonianze di come un gesto gentile può cambiare la vita di chi lo riceve ma anche di chi lo compie.

La CMP ha altresì inaugurato una piccola biblioteca aziendale in cui i propri dipendenti potranno reperire testi specializzati inerenti al proprio settore, ma anche testi legati alla crescita personale, alle soft skills o semplicemente narrativa e letteratura in generale. I libri saranno orientati a contenuti positivi, di motivazione, crescita e formazione. La Cmp crede fortemente che la cultura renda liberi, saggi e curiosi del mondo, instaurando un circolo virtuoso che può fare la differenza per la vita delle persone, ma anche per quella dell’impresa.

Sono stati posizionati anche due calendari motivazionali, uno per piano, in cui ogni mattina sarà possibile leggere un messaggio motivazionale positivo.

L’intento è creare sempre di più un ambiente accogliente, stimolante, gentile e positivo.

 

“Nessun atto di gentilezza, per quanto piccolo, è mai sprecato.” – Esopo