Le restrittive normative riguardanti le esportazioni, la maggiore attenzione rivolta alla qualità degli imballi hanno spinto molte aziende a sostituire i bancali di legno con materiali alternativi. La CMP propone la realizzazione di Pallet di plastica su misura assemblati con profili di diverse sezioni.
Questo procedimento consente la progettazione di pallet di qualsiasi dimensione senza vincolo di stampo e senza minimi quantitativi.
Le caratteristiche del bancale stesso vengono discusse e approvate in piena collaborazione con il cliente utilizzatore.
I bancali vengono realizzati mediante l’assemblaggio di profili plastici di varia sezione.
I bancali possono raggiungere la lunghezza massima di 4 metri, sul piano d’appoggio vengono utilizzati profili vuoti con nervature interne al fine di aumentarne la rigidità.
Alla base del bancale vengono solitamente utilizzati blocchetti di plastica di misure 100×100 mm, 90×90 mm, 70×70 mm inchiodati a listelli 100×20 mm, 100×30 mm od in alternativa 60×20 mm.
Tali profili vengono interamente realizzati utilizzando materiale plastico di recupero, principalmente LDPE di colore grigio.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di creare progetti dettagliati e realistici di nuove realizzazioni al fine di poter discutere con il cliente e apportare le dovute modifiche prima della costruzione del bancale.