Il pallet per l'industria dolciaria

Alphapall, il pallet per l’industria dolciaria

Alphapall è il pallet per l’industria dolciaria.

 

Cerchi gli strumenti giusti per ottimizzare la gestione logistica nello stoccaggio e nell’evasione degli ordini natalizi?

Allora Alphapall è il pallet ideale per te perché innovativo, multifunzionale, adatto sia al magazzino che alle spedizioni, e 100% in plastica riciclata.

 

 

Perché Alphapall è il pallet per l’industria dolciaria?

Da sempre il settore dolciario concentra la maggior parte della propria attività commerciale nella seconda metà dell’anno, in previsione del Natale, con un conseguente notevole incremento della produzione, una maggiore movimentazione delle merci in magazzino e un aumento delle spedizioni.

E quando il settore commerciale conosce un’impennata, i volumi produttivi crescono in modo esponenziale, le merci vanno gestite con velocità e precisione e gli ordini vanno evasi in modo rapido e funzionale, specie nel settore alimentare e in particolare dolciario: per questo servono gli strumenti giusti per una logistica in grado di sostenere questo grande sforzo.

 

I valori aggiunti di Alphapall

Alphapall è ideale per lo stoccaggio dei prodotti dolciari già imballati, per la loro pallettizzazione e per la movimentazione in magazzino degli stessi e persino per la spedizione perché:

– ha una portata statica fino a 3000 kg

– ha una portata dinamica fino a 1000 kg

– è maneggevole ma robusto grazie alla struttura reticolata

– è impilabile e lavabile, pertanto può essere stoccato all’esterno

 

Alphapall nasce da uno studio lungo e attento che ci ha portato a produrre un un pallet:

– in plastica 100% riciclata

– realizzato con il 20% in meno di plastica rispetto a un normale pallet da magazzino, grazie alla progettazione di uno stampo innovativo

 

Come si arriva a un prodotto come l’Alphapall, robusto e leggero allo stesso tempo e 100% sostenibile?

Grazie alla ricerca e agli investimenti in nuovi stampi.

La nostra filosofia infatti non si ferma all’utilizzo di materiale plastico rigenerato, perché coinvolge tutta la nostra filiera aziendale, in particolare:

– la progettazione degli stampi
– l’utilizzo di presse e macchinari a basso impatto ambientale

Lo studio e la ricerca nella progettazione dell’engineering dello stampo di un pallet, in particolare, sono fondamentali sia in relazione alla qualità del prodotto finale sia al consumo di plastica. Progettazioni sempre più accurate hanno permesso infatti di ridurre spessori dove possibile e di rinforzare le parti più critiche per raggiungere il miglior compromesso di leggerezza e resistenza, riducendo l’impiego di materiale plastico (-20% di plastica).

Inoltre non tutti i tipi di plastica sono uguali in termini di resistenza e qualità e affinché i pallet in materiale plastico rigenerato possano essere performanti, è importante un continuo adeguamento delle mescole (la miscela tra le diverse tipologie di plastica). Un procedimento, frutto di ricerca e investimenti, che ci consente ora di utilizzare anche materiale destinato fino a poco tempo fa a diventare rifiuto.

https://www.instagram.com/p/CvaG3XQoyih/

Approfitta della promo! Solo fino al 20.10.2023 Alphapall è a un prezzo imbattibile se acquisti 60 pezzi. Cosa aspetti?

CONTATTACI