Le restrittive normative riguardanti le esportazioni, la maggiore attenzione rivolta alla qualità degli imballi hanno spinto molte aziende a sostituire i box di legno con materiali alternativi. La CMP propone la realizzazione di box di plastica su misura assemblati con lastre di diverse spessori.
Questo procedimento consente la progettazione di box di qualsiasi dimensione senza vincolo di stampo e senza minimi quantitativi. Le caratteristiche del box vengono discusse e approvate in piena collaborazione con il cliente.
I box vengono realizzati mediante l’inchiodatura o l’avvitature di lastre in materiale plastico riciclato di spessori che variano da 10 a 25 mm.
Per conferire rigidità e robustezza e garantire la sovrapponibilità delle casse si utilizzano angolari metallici di spessore diversi in funzione dei diversi utilizzi. Il fissaggio delle parti metalliche con le parti in plastica viene fatto mediante viti o bulloni a cannocchiale.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di creare progetti in 3D dettagliati e realistici al fine di poter discutere con il cliente le eventuali modifiche prima della costruzione finale del box.