Pallets plastica

La migliore soluzione in termini di robustezza, solidità e lunga durata

I pallet in plastica CMP sono gli strumenti ideali per le operazioni di movimentazione, trasporto e spedizione di merci. Realizzati con materiale riciclabile 100% e resistenti al fuoco, trovano largo impiego in tutti i settori industriali e commerciali.

Dai bancali in plastica ai pallet in plastica per uso alimentare, dai pallet speciali alla vasta gamma di accessori, ogni prodotto a catalogo, raggruppato in sezioni specifiche, saprà soddisfare le esigenze più diverse.

Grazie al materiale impiegato per la loro fabbricazione, i pallet e i bancali in plastica possono essere riutilizzati in modo continuo nel tempo.

infografica-vipall

VANTAGGI:

 

  • più leggeri dell’alternativa in legno riciclato pressato, risparmio sui costi di trasporto
  • molto resistenti
  • facili da pulire, non temono le intemperie
  • impilabili
  • ecologici, in quanto realizzati in plastica riciclata
  • perfetti per spedizioni all’estero
  • inforcabili sui 4 lati
  • estrema robustezza, solidità e lunga durata
  • su misura
  • igienici

Scopri di più

La nostra azienda dispone di una vasta gamma di pallets di plastica per rispondere alle più diverse richieste:

leggeri-per-home-page

Pallets di plastica per spedizioni ed esportazioni

I pallet in plastica per spedizioni di CMP sono la soluzione ideale per rispondere ad ogni esigenza di trasporto, grazie alla loro robustezza e longevità. I pallet in plastica di CMP sono, inoltre, igienici e resistenti alle contaminazioni, rispetto ai tradizionali pallet in legno.

Conforme alla normativa ISPM 15

I nostri pallet in plastica possono essere esportati senza problemi in qualunque nazione e continente, con numerosi vantaggi.

pallet-di-plastica-per-alimenti

Pallets in plastica per uso alimentare

Scegliere pallets in plastica per uso alimentare di qualità garantita è fondamentale per evitare ogni forma di contaminazione che potrebbe avvenire nella movimentazione e spedizione delle merci.

Un pallet in plastica per uso alimentare sicuro e affidabile deve essere certificato secondo restrittive norme internazionali per essere idoneo al contatto con gli alimenti, sfuggendo a ogni tipo di rischio di contaminazione o di facile deterioramento dovuto a un rallentamento del trasporto.

I pallets in plastica per uso alimentare di CMP sono realizzati con materiale riciclabile, certificati HACCP per essere lavati in modo rapido ed efficace e resistenti a temperature estreme, agli agenti chimici e al contatto con l’acqua.

vipall800c

Pallets di plastica igienici

Tutte le superfici del pallets in plastica igienici sono chiuse e le saldature ermetiche in modo da non consentire in nessun modo l’ingresso di acqua o altri liquidi all’interno del pallet stesso. l pallet presentano una notevole robustezza agli urti contro le forche dei carrelli elevatori o cadute accidentali e movimentazione maldestra. Su richiesta è possibile realizzare pallet con le seguenti caratteristiche:

  • Personalizzabile con logo cliente
  • Superficie antiscivolo
  • Versione rinforzata con barre di metallo annegato nella struttura per carichi elevati e concentrati

news-01

Pallets plastica da magazzino

CMP offre pallet in plastica per la movimentazione interna ideali per il trasporto di qualsiasi tipo di merce. Solidi, robusti, longevi, igienici, resistenti alla corrosione e all’umidità, i pallets plastica da magazzino sono inoltre leggeri,impilabili e sovrapponibili, per facilitare le operazioni di stoccaggio.

I nostri pallet vengono testati al termine della produzione in accordo alla ISO EN 8611 e possono essere personalizzati, rinforzati con barre di metallo per carichi elevati, predisposti per magazzini automatizzati, dotati di gommini antiscivolo, di presenza/assenza di bordi perimetrali, di cunei per bobine e realizzati su misura per rispondere a tutte le esigenze.

news-04

Pallets plastica impilabili

Il pallet ha tra le prime funzionalità d’utilizzo quella di rendere più pratici e veloci i movimenti di grossi blocchi di merci e di conservare le merci in azienda. Mediante l’uso di apposite scaffalature presenti nei magazzini, consente un miglior utilizzo dello spazio a disposizione. I pallet in plastica devono anche essere adattati a speciali impilatori che tengano presente la standardizzazione del prodotto per permettere la complicata fase di carico.

Nel rispetto delle norme della Comunità Europea, CMP propone in commercio solo pallets in plastica certificati, capaci di rispondere alle esigenze di mercato e adatti alle modalità dei mezzi di trasporto.

Pallet di plastica su misura

La CMP propone la realizzazione di bancali di plastica su misura assemblati con profili di diverse sezioni. Questo procedimento consente la progettazione di bancali di qualsiasi dimensione senza vincolo di stampo e senza minimi quantitativi. Le caratteristiche del bancale stesso vengono discusse e approvate in piena collaborazione con il cliente utilizzatore.

  • Assemblati con profili di plastica
  • Disponibili in ogni misura
  • Inforcabili da 2 o 4 lati

Pallet plastica antistatico e conduttivo

Pallet plastica antistatico e conduttivo

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, il pallet conduttivo è utilizzato nell’industria elettronica, nell’industria farmaceutica e in tutti gli ambienti di lavoro dove si fabbricano e immagazzinano prodotti che possono dar luogo a miscele esplosive in presenza di una scarica elettrostatica. Il rischio elettrostatico è, infatti, un problema difficile da risolvere e oneroso per i responsabili del processo produttivo. Il pallet plastica antistatico e conduttivo viene prodotto con una miscela di HDPE e additivo conduttivo e garantisce una valida protezione in caso di rischio di scariche elettrostatiche (ESD), oltre che tutti i vantaggi di un robusto pallet di plastica.

Pallet plastica resistenti al fuoco

Il comportamento al fuoco di un pallet di plastica è un altro parametro da tenere in considerazione. L’autoestinguenza del materiale impiegato risulta, infatti, necessario per la sicurezza negli ambienti e per particolari tecnici e meccanici. Questa caratteristica dei pallet in plastica si ottiene aggiungendo degli additivi alle materie utilizzate. A seconda del tipo di additivo si determina il grado di autoestinguenza del materiale che può essere V0, V1, V2. Tale classificazione consiste nel misurare il tempo in cui il provino di materiale plastico montato verticalmente, di spessore specificato (3-6 mm), continua a bruciare dopo che sia stato investito dalla fiamma di un Bunsen per 10 secondi.

  • Il materiale è classificato V.0 Quando la fiamma si estingue entro 10 secondi.
  • Il materiale è classificato V.1 Quando la fiamma si estingue entro 30 secondi senza gocciolamento.

Il materiale è classificato V.2 Quando la fiamma si estingue entro 30 secondi con gocciolamento.

La funzione del pallet in plastica non è solo la movimentazione, ma anche la protezione dei prodotti e l’utilizzo sulle catene logistiche dell’azienda. Scegliere il pallet corretto consente di risparmiare, evitare fermi impianto, minimizzare rotture, ridurre i problemi logistici.

I pallet CMP vengono testati al termine della produzione in accordo alla ISO EN 8611.

infografica-vipall

I Pallet in plastica CMP sono:

  • Leggeri
  • Incastrabili e impilabili
  • Maneggevoli
  • Resistenti alle intemperie
  • Ideali per export
  • Riciclabili
pallet-di-plastica-da-magazzino
pallet-di-plastica-esd-resistente-fuoco
pallet-di-plastica-su-misura

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

CMP srl

Via Revello 38, 12037 – Saluzzo (CN)